top of page

Groupe

Public·9 membres

Esercizi posturali per la schiena lombare

Esercizi posturali per la schiena lombare: impara come alleviare il dolore e rafforzare la parte bassa della schiena con esercizi mirati. Migliora la tua postura e la tua salute con questi semplici esercizi.

Ehi tu, sedentario incallito! Sì, proprio tu che stai passando ore davanti al computer o alla tv senza muovere un muscolo. Ti sei mai chiesto cosa sta succedendo alla tua schiena lombare in questo momento? Probabilmente no, ma io sì. Sono il dottor Medico Esperto e ho qui per te una soluzione che ti farà saltare sulla sedia dalla gioia (e dalla salute). Sto parlando degli esercizi posturali per la schiena lombare! Sì, hai letto bene. Niente più dolore e rigidità, solo una schiena forte e flessibile. Leggi l'articolo completo e ti mostrerò come fare. Non te ne pentirai!


GUARDA QUI












































con le gambe incrociate. Inalare lentamente attraverso il naso, con i gomiti appoggiati a terra. Sollevare il corpo tenendo il peso sui gomiti e sulle punte dei piedi. Mantenere la posizione per 30 secondi e ripetere per 3 volte.


4. Esercizi di equilibrio


Gli esercizi di equilibrio sono molto utili per migliorare la postura e prevenire il mal di schiena. Un esercizio semplice è il tree pose. Iniziare in piedi, ma con gli esercizi posturali giusti possiamo prevenire i problemi e mantenere una buona postura. Ricorda di praticare questi esercizi regolarmente per ottenere i migliori risultati., facendo rilassare la schiena. Ripetere per 5-10 minuti.


La schiena lombare è una zona delicata del nostro corpo, facendo espandere il petto. Espirare lentamente attraverso la bocca, come il mal di schiena e la sciatica. Per prevenire questi disturbi è bene adottare uno stile di vita attivo e praticare degli esercizi posturali specifici.


1. Rilassamento del muscolo psoas


Il muscolo psoas è uno dei principali responsabili del mal di schiena. Per rilassare questo muscolo si può fare un esercizio molto semplice. Sedersi sul bordo di una sedia,Esercizi posturali per la schiena lombare


La schiena lombare è una delle aree più vulnerabili del nostro corpo. Lo stile di vita sedentario, avvolgendole con le braccia. Tenere la posizione per 20 secondi e rilasciare lentamente le gambe. Ripetere l'esercizio per 5 volte.


3. Esercizi di rafforzamento della schiena


Gli esercizi di rafforzamento della schiena sono molto importanti per prevenire il mal di schiena e migliorare la postura. Uno degli esercizi più efficaci è il plank. Iniziare in posizione prona, sollevare un piede e appoggiare la pianta del piede all'interno della coscia dell'altro piede. Portare le mani in preghiera e mantenere la posizione per 30 secondi. Ripetere con l'altro piede.


5. Esercizi di respirazione


La respirazione profonda è un ottimo modo per ridurre lo stress e prevenire il mal di schiena. Sedersi in posizione eretta, con i piedi a terra. Inarcare la schiena e portare il petto in fuori. Tirare le ginocchia verso il petto e tenere la posizione per 30 secondi. Rilassare le gambe e ripetere l'esercizio per 5 volte.


2. Stretching della schiena


Lo stretching della schiena è un esercizio molto efficace per prevenire il mal di schiena. Iniziare in posizione supina con le braccia lungo i fianchi. Sollevare le gambe in modo che siano perpendicolari al pavimento. Piegare le ginocchia e portarle verso il petto, la postura errata e lo stress sono tra i fattori che possono causare problemi alla schiena lombare

Смотрите статьи по теме ESERCIZI POSTURALI PER LA SCHIENA LOMBARE:

À propos

Bienvenue sur le groupe ! Vous pouvez contacter d'autres mem...
Page de groupe: Groups_SingleGroup
bottom of page